Tomb Raider: Legacy of Atlantis e Catalyst - gli annunci dei TGA

Finalmente sappiamo che cosa ha in serbo Lara Croft per il futuro

di Davide Tognon

Che Crystal Dynamics e Amazon fossero all'opera sul futuro del franchise di Tomb Raider lo sapevamo ormai da anni. Qualche giorno fa, una anticipazione di Geoff Keighley ci aveva anche svelato che la presentazione ufficiale sarebbe arrivata nel corso di The Game Awards 2025. Ciò di cui eravamo all'oscuro, però, è che in questa occasione ci sarebbero stati mostrati non uno, ma ben due titoli dedicati a Lara Croft.


Le informazioni su Tomb Raider: Legacy of Atlantis

Il primo ad arrivare in ordine cronologico sarà Tomb Raider: Legacy of Atlantis, che parrebbe essere un remake del primissimo capitolo della saga, quello del 1996. Sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Flying Wild Hog e pubblicato da Amazon Game Studios, questo titolo è atteso nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. 


Le informazioni su Tomb Raider: Catalyst

Il secondo gioco si chiama Tomb Raider: Catalyst e sarà una avventura completamente inedita. Questo titolo è anch'esso frutto della collaborazione fra Crystal Dynamics e Amazon Game Studios ed è atteso per l'anno successivo, il 2027, sempre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. 


Il trailer dei due Tomb Raider