Tim Schafer è finito nei credit di un gioco per un motivo assurdo

Non ha collaborato in alcun modo alla produzione, ma è stato ringraziato, vediamo il perché

Tim Schafer è finito nei credit di un gioco per un motivo assurdo

Tim Schafer è un game designer americano, apprezzato per il contributo dato ad opere del calibro dei primi due Monkey Island, Grim Fandango e Psychonauts. Una curiosità che lo riguarda è la presenza nei credit di Star Wars: Episode I Racer, un progetto al quale non ha però partecipato in alcuna maniera. Il motivo per cui gli autori del gioco abbiano deciso di ringraziarlo è stato spiegato da Schafer stesso, via Twitter.

Nei credit finali di Star Wars Racer, Tim Schafer è menzionato con la dicitura "Never actively tried to sabotage the project" (Non ha mai cercato attivamente di sabotare il progetto). Questo simpatico easter egg è dovuto ad una conversazione avuta da Schafer con alcuni sviluppatori del gioco. Un giorno, mentre era nei loro uffici, Schafer ha chiesto: "Quale credito mi darete per Podracer?". 

Quindi si è sentito rispondere: "Perché dovremmo darti del credito? Non hai fatto niente per aiutare a realizzare questo progetto!". Alché Schafer ha ribattuto: "Vero, ma dall'altro lato non ho fatto niente per arrecargli danno". Non fa una grinza, no?