Thor 5 e gli ultimi rumor sull'inizio delle riprese

Uscito di scena Taika Waititi già a fine 2023, circolano altri nomi sul possibile regista

Thor 5 e gli ultimi rumor sullinizio delle riprese

Nonostante le informazioni contrastanti riguardo ai piani della Marvel per un quinto film in solitaria di Thor, specialmente dopo l'accoglienza divisa di Thor: Love and Thunder, un recente rumor indica che il progetto è in fase di sviluppo e che le riprese inizieranno il prossimo anno. Pare proprio che Thor 5 sia nella lista dei piani per essere girato a autunno 2025.

Thor 5 e gli ultimi rumor sull'inizio delle riprese

L'insider ha tenuto a sottolineare che non è chiaro se ciò significhi che il film si svolgerà dopo Secret Wars. Attualmente la Marvel è alla ricerca di un nuovo scrittore e regista per realizzare questo progetto, con George Miller che ha espresso interesse durante la promozione di Furiosa. Sicuramente non tornerà il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, che si è ritirato dalla corsa a fine 2023. In precedenza si vociferava che Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story, The Creator), potesse prendere le redini del film, ma ha negato il suo coinvolgimento, confermato invece per dirigere il prossimo film di Jurassic World per Universal.

Indipendentemente da chi dirigerà il film, si prevede che il tono sarà più oscuro e serio rispetto a Love and Thunder, criticato per il suo approccio eccessivamente comico, tentando di ritrovare i toni del precedente Thor: Ragnarok. Da parte sua Chris Hemsworth, che interpreta Thor dal 2011, ha suggerito l'anno scorso che il suo prossimo ritorno come Dio del Tuono potrebbe essere l'ultimo.