The X-Files: Albuquerque - La serie animata non si farà

La cancellazione della serie animata sembra proprio seguire una interessante novità sul franchise da parte di Chris Carter

The XFiles Albuquerque  La serie animata non si farà

Sembra proprio che lo spin-off animato The X-Files: Albuquerque non proseguirà nella produzione, ma sembra esserci ben altro all'orizzonte.

La serie televisiva SF-horror di culto X-Files è stata creata da Chris Carter, raccontando le avventure degli agenti speciali dell'FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) nel corso delle indagini volte a chiarire casi di natura paranormale, tra leggende metropolitane, complotti, ESP, alieni e misteriose mutazioni genetiche.

Il franchise 20th Century Fox ha funzionato per 10 stagioni, in seguito ci sono stati interessanti ritorni alla serie inclusi due lungometraggi e una più breve undicesima stagione. Nel 2020 la Fox ha annunciato che lo spin-off animato X-Files: Albuquerque era in lavorazione, con Carter produttore esecutivo.

Secondo TVLine lo spin-off animato non proseguirà, anche se il network ha rifiutato di commentare la storia. La notizia della cancellazione di Albuquerque è arrivata subito dopo che Carter ha rivelato novità legate a X-Files, dove sarebbe in corso uno sviluppo in termini di reboot da parte del regista di Black Panther, Ryan Coogler. In attesa di ulteriori sviluppi e la speranza di vedere nuovamente in azione gli amati David Duchowny, Gillian Anderson, possibilmente al fianco di Mitch Pileggi.