The Witcher Remake arriverà dopo il quarto capitolo

Il prossimo anno partiranno i lavori sul sequel di Cyberpunk

The Witcher Remake arriverà dopo il quarto capitolo

Dalla presentazione degli ultimi risultati finanziari di CD Projekt Red, abbiamo appreso informazioni interessanti sui progetti futuri della compagnia polacca, fra cui la natura open world del remake del primo The Witcher, oppure lo sviluppo del quarto capitolo della saga cominciato da qualche mese. A margine della presentazione di questi risultati, il presidente Adam Kiciński ha condiviso con gli azionisti ulteriori dettagli significativi sulle prossime mosse di CD Projekt.

Stando alle parole di Kiciński, il remake del primo gioco dello Strigo arriverà solo dopo The Witcher 4: considerando che la produzione di quest'ultimo sia appena cominciata, significa che dovremo aspettare piuttosto a lungo. Questo perché il remake utilizzerà molti asset di Witcher 4 e quindi alcune fasi dello sviluppo dei due progetti procederanno in parallelo. Questa ottimizzazione delle risorse è comprensibile, dal momento che entrambi i titoli verranno realizzati tramite Unreal Engine 5.

Kiciński ha rivelato anche che la produzione del sequel di Cyberpunk 2077 comincerà nel 2023. Prima deve arrivare la release di Phantom Liberty, l'espansione di Cyberpunk su cui attualmente CD Projekt sta concentrando le sue forze maggiori. Dopo di che partirà una fase preliminare di ricerca e definizione del concept di gioco, al termine della quale potrà iniziare la produzione vera e propria. Ovviamente, come per The Witcher Remake, anche per il sequel di Cyberpunk ci toccherà pazientare diversi anni.