Il fantasy diventa realtà sui Monitor Curvi di Samsung

Il fantasy diventa realtà sui Monitor Curvi di Samsung

Milano, 19 maggio 2015 – Il mondo dei videogame ha sempre più fan in Italia con oltre 21 milioni* di giocatori che da oggi possono vivere un’esperienza che li terrà incollati ai nuovi Monitor Curvi Samsung nei panni di un coraggioso cacciatore di mostri. Con l’arrivo ufficiale in Italia di The Witcher 3: Wild Hunt, l’atto conclusivo del noto fantasy, Samsung trasforma il gioco in un’avventura ancora più realistica e coinvolgente grazie all’esclusiva curvatura dei propri display.


Il connubio tra tecnologia e videogame è sempre più determinante per i consumatori che cercano esperienze di gioco ai confini con la realtà in cui sentirsi parte dell’avventura e viverla a 360°. Per rispondere a questa crescente esigenza Samsung porta l’attesissimo gioco di ruolo The Witcher 3: Wild Hunt sugli innovativi Monitor Curvi SD590C e SE510C, i dispositivi in grado di rendere le esperienze indimenticabili.



La tecnologia Samsung continua a evolvere per offrire soluzioni all’avanguardia in grado di ridefinire l’esperienza di visione e garantire una fruizione qualitativa e appassionante di qualsiasi contenuto multimediale, film e videogame. Proprio questa innovazione permette ai fan del nuovo gioco di ruolo con protagonista Geralt di Rivia di immergersi in un universo senza fine e portare a termine la missione del cacciatore di teste. Grazie alla curvatura dei monitor, al design elegante e a funzionalità ottimizzate, i Monitor Samsung rendono ogni immagine di The Witcher 3 estremamente reale, nitida, brillante e definita, riproducendo un effetto 3D.

La curvatura dello schermo garantisce una visione più ampia e profonda dei territori esplorati dal giocatore - dalle città mercantili alle isole abitate da pirati vichinghi, dai pericolosi valichi di montagna fino alle caverne più segrete - mentre il Game Mode assicura un’eccellente percezione dei contrasti, migliorando la visione di un gioco ricco di sfumature durante gli inseguimenti dei nemici, l’alternanza dinamica giorno/notte e le missioni nella natura selvaggia per ritrovare la fanciulla della profezia da cui dipende la salvezza del mondo.


Il numero tre della famosa saga è stato sviluppato con tecnologie di nuova generazione quale il nuovo motore grafico RED Engine 3 che trasporta i consumatori in un’altra dimensione reale e coerente e offre la possibilità ai giocatori di modificare l’universo del gioco stesso.


L’arrivo in Italia del videogame è stato celebrato in esclusiva all’interno dell’inaugurato Samsung District la sera del 18 maggio, offrendo l’opportunità a cittadini e turisti in visita a Milano per l’EXPO2015 - di cui Samsung è Official Global Partner – di vivere su 8 innovative postazioni equipaggiate con i Monitor Curvi le avventure di Strigo e di acquistare per primi il gioco a partire dalle 23.59.


The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.


*fonte 2014 Italian Game Developers Census - AESVI Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani