The Witcher 3 non avrà DRM - tranne che su Steam

Marcin Iwinski di CD Projekt RED ha pubblicato sul Blog ufficiale del team una "lettera aperta" ai fan in cui illustra le decisioni a proposito dell'introduzione o meno dei DRM in The Withcer 3: Wild Hunt. Ve la riportiamo integralmente tradotta perché crediamo valga la pena di cogliere il pensiero del team e, contemporaneamente, come in certi casi non possa far più di tanto:


Hey, a seguito del nostro recente annuncio degli accordi di distribuzione di The Witcher 3 in Nord America ed Europa [QUI dettagli, NdR], ci sono state alcune preoccupazioni a proposito dei DRM e i precedenti problemi legali con the Witcher 2. Abbiamo letto un sacco di commenti in vari posti sul web e vorremmo partecipare alla discussione.

Vorrei dirlo chiaro e tondo: la versione PC di The Witcher 3 non avrà assolutamente nessun DRM dal Day 0. Zero. Zip. Nada. Non importa se sceglierete di comprarlo su GOG.com e supportarci direttamente o comprarlo in formato scatolato, in ogni caso otterrete l'esperienza 100% DRM-free. E questo vale per tutto il mondo.

Abbiamo giocherellato coi DRM in passato (oh, ragazzi! qaunto eravamo giovani e puerili ;) ) ed é stato sufficiente. Lezione imparata.

Detto questo, morrei ringarziarvi per il vostro supproto continuo. Avete già comprato 6 milioni di copie dei giochi di The Witcher. Whoo-hoo! Festeggiamo. Ecco, prendete una fetta di torta!

Update

[Il DRM] ci sarà su Steam; il team non intende escludere quella community per nessun motivo. I giocatori hanno la scelta di dove comrpare il loro giochi, ma dove CDPR ha il controllo - come in GOG.com - non ci sarà assolutamente nessun DRM.