senseibravo senseibravo

The Witcher 3 non avrà DRM - tranne che su Steam

Segui Gamesurf su Google

Marcin Iwinski di CD Projekt RED ha pubblicato sul Blog ufficiale del team una "lettera aperta" ai fan in cui illustra le decisioni a proposito dell'introduzione o meno dei DRM in The Withcer 3: Wild Hunt. Ve la riportiamo integralmente tradotta perché crediamo valga la pena di cogliere il pensiero del team e, contemporaneamente, come in certi casi non possa far più di tanto:


Hey, a seguito del nostro recente annuncio degli accordi di distribuzione di The Witcher 3 in Nord America ed Europa [QUI dettagli, NdR], ci sono state alcune preoccupazioni a proposito dei DRM e i precedenti problemi legali con the Witcher 2. Abbiamo letto un sacco di commenti in vari posti sul web e vorremmo partecipare alla discussione.

Vorrei dirlo chiaro e tondo: la versione PC di The Witcher 3 non avrà assolutamente nessun DRM dal Day 0. Zero. Zip. Nada. Non importa se sceglierete di comprarlo su GOG.com e supportarci direttamente o comprarlo in formato scatolato, in ogni caso otterrete l'esperienza 100% DRM-free. E questo vale per tutto il mondo.

Abbiamo giocherellato coi DRM in passato (oh, ragazzi! qaunto eravamo giovani e puerili ;) ) ed é stato sufficiente. Lezione imparata.

Detto questo, morrei ringarziarvi per il vostro supproto continuo. Avete già comprato 6 milioni di copie dei giochi di The Witcher. Whoo-hoo! Festeggiamo. Ecco, prendete una fetta di torta!

Update

[Il DRM] ci sarà su Steam; il team non intende escludere quella community per nessun motivo. I giocatori hanno la scelta di dove comrpare il loro giochi, ma dove CDPR ha il controllo - come in GOG.com - non ci sarà assolutamente nessun DRM.