The Witcher 3: una MOD per il Multiplayer online

Fino a 5 giocatori nella stessa taverna

di Tommaso Alisonno

The Witcher 3: Wild Hunt è notoriamente un RPG interamente single-player, ma nell'anno del Signore 2026 sembra oramai impossibile che un gioco possa essere goduto in solitaria, specie quando vasto e vario quando il titolo di CD Projekt RED.

Detto, fatto: ecco arrivare su NexusMOD una nuova MOD realizzata da tale Rejuvenate che permette a un giocatore di invitare fino a 4 amici - per un totale di 5 partecipanti alla sessione - nel proprio mondo per giocare insieme. La MOD permette anche di personalizzare l'aspetto del proprio Geralt, fino ad utilizzare i modelli di altri personaggi come Ciri o Yennefer, e sincronizza in maniera efficiente le animazioni nella visuale degli altri partecipanti.


La MOD, intitolata semplicemente The Witcher Online, è anche compatibile con altre, quale ad esempio Chill Out che permette di recarsi in taverna e trascorrere un po' di tempo in serenità tra chiacchiere e bevute. Presenta però ancora parecchi limiti, il più importante dei quali è il fatto che i partecipanti non possono intervenire nei combattimenti a vicenda, sconfiggere mostri o completare quest. Si tratta quindi di qualcosa di prototipale, realizzato per il gusto di incontrarsi in-game con gli amici ma senza poter effettivamente fruire del gioco.


Di The Witcher 3: Wild Hunt abbiamo naturalmente una Recensione; nonostante la Complete Edition sia disponibile ormai da oltre 3 anni le ultime indiscrezioni sembrano confermare l'imminente annuncio di una terza grossa espansione per le avventure di Geralt di Rivia.
Staremo a vedere...