The Wise Guys - Data di uscita e quello che sappiamo al momento

Il film uscirà al posto di "Toto", film animato sul cane di Dorothy del Mago di Oz

The Wise Guys  Data di uscita e quello che sappiamo al momento

Secondo il rapporto di Deadline il nuovo film Warner Bros. Discovery The Wise Guys uscirà nelle sale il 2 febbraio 2024, prendendo il posto di quello animato Toto, sul cane di Dorothy del Mago di Oz inizialmente previsto per il rilascio in tale data.

L'annuncio è arrivato senza ulteriori dettagli sul film, le cui riprese sono iniziate alla fine dell'anno scorso in Ohio. The Wise Guys è un progetto che ha avuto una lunga gestazione, scivolato nel cosiddetto "development hell", stasi in cui si trovano opere con molteplici problemi, in questo caso di tipo finanziario. Si dice che il film sia stato originariamente concepito decenni fa e dopo anni in cui non è riuscito a conquistare l'interesse di qualsiasi studio hollywoodiano, l'anno scorso ha finalmente ottenuto l'approvazione della major.

The Wise Guys è l'adattamento dell'omonimo libro del 1985, scritto da Nicholas Pileggi (foto sopra), che è stato coinvolto nell'adattamento come sceneggiatore. Questa è la seconda volta che il libro viene adattato per il grande schermo, poiché in precedenza è servito come materiale di partenza per quel capolavoro che è stato Quei bravi ragazzi - Goodfellas (1990) di Martin Scorsese.

Un successo di critica che l'ha ampiamente considerato come l'opera massima di Scorsese, sempre interpretato De Niro, al fianco di altri colossi come Joe Pesci, e i compianti Paul Sorvino e Ray Liotta. In questo secondo adattamento non ci sarà Scorsese, anche se riunirà De Niro, Pileggi e Irwin Winkler, sempre come produttore.