The Piano Killer di Eli Roth - Trailer di un altro film inventato
"È puro junk food cinematografico. Magari un giorno ci sarà un vero pianoverse"

Eli Roth torna alle radici Grindhouse con The Piano Killer, nuovo finto trailer firmato dal suo Studio horror The Horror Section, che sarà proiettato nei cinema statunitensi dal 15 agosto in apertura del primo film distribuito dalla nuova etichetta di Roth, Jimmy and Stiggs.
Realizzato insieme allo storico collaboratore Jeff Rendell (Thanksgiving e la nostra recensione), il trailer omaggia lo stile Giallo di Dario Argento, raccontando l’assurda e sanguinosa storia di un pianoforte assassino. “È assurdo. È terrificante. Ed è esattamente il tipo di horror audace e fuori dagli schemi che definisce The Horror Section,” anticipa il team.
Come già accaduto con Thanksgiving, nato da un finto trailer per Grindhouse e poi trasformato in cult movie, anche The Piano Killer potrebbe evolversi in un lungometraggio. Roth scherza: “Amo i finti trailer: puoi fare le parti migliori del film senza pensare a trama o arco emotivo. È puro junk food cinematografico. Magari un giorno ci sarà un vero pianoverse, o continuerò a fare sequel di trailer finché non finirò la carriera…su una nota alta.”
Insieme a The Piano Killer il 15 agosto 2025 arriverà in sala Jimmy and Stiggs di Joe Begos (Bliss, Christmas Bloody Christmas), prima uscita ufficiale di The Horror Section.


