The Lost Bus- Trailer esteso per il dramma di Paul Greengrass

Racconto dell’eroica evacuazione di 22 bambini durante il devastante Camp Fire 2018

di Claudio Pofi

Apple Original Films ha rilasciato il primo trailer esteso di The Lost Bus, film diretto da Paul Greengrass e interpretato da Matthew McConaughey e America Ferrera. Basato su fatti reali, il film racconta l’eroica evacuazione di 22 bambini durante il devastante Camp Fire del 2018, l’incendio più mortale della storia recente della California.

Presentato come “una storia di eroismo silenzioso”, il film debutterà come presentazione speciale al Festival di Toronto (TIFF) e arriverà in alcune sale selezionate in giro per il mondo dal 19 settembre, per poi approdare globalmente su Apple TV+ il 3 ottobre.

Storie di eroismo quotidiano

Il trailer mostra la tensione crescente mentre Kevin (McConaughey), autista di scuolabus con un passato complesso, decide di aiutare a evacuare una scuola in pericolo. Al suo fianco c’è Mary (Ferrera), maestra determinata a salvare i propri alunni e il figlio di Kevin, intrappolato con la nonna nella zona colpita.

Tra cieli arancioni, nubi tossiche, strade congestionate e foreste in fiamme, le immagini offrono un assaggio del realismo visivo tipico di Greengrass, regista di United 93. Il film è ispirato al libro “Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire” (letteralmente “La lotta di una città per sopravvivere a un incendio boschivo americano”) della giornalista Lizzie Johnson, qui anche produttrice esecutiva.