The Legend of Zelda diventerà un film in live action!

Dopo Mario, anche Link si prepara a conquistare i cinema

The Legend of Zelda diventerà un film in live action

Dopo il successo miliardario ottenuto con Super Mario Bros. - Il film, Nintendo porterà un altro dei suoi franchise sul grande schermo. La produzione di un adattamento cinematografico di The Legend of Zelda è cominciata ufficialmente: si tratterà di un film in live action, che verrà diretto da Wes Ball, regista statunitense che ha firmato la trilogia di Maze Runner e il futuro Il regno del pianeta delle scimmie.

Come recita il comunicato stampa, il film sarà prodotto da Nintendo in collaborazione con Arad Productions. I finanziatori del progetto sono Nintendo e Sony, con la casa di Mario che ha contribuito per oltre il 50% del totale. La distribuzione a livello mondiale sarà affidata a Sony Pictures Entertainment Inc. Shigeru Miyamoto, via Twitter, ha rivelato di aver lavorato per anni su questo progetto assieme ad Avi Arad, produttore a capo della Arad Productions di cui sopra. 

Sia Miyamoto, sia Arad sono indicati come produttori del film di The Legend of Zelda. Non è ancora stata fissata una finestra di lancio, ma realizzare la pellicola richiederà tempo, quindi non aspettatevi di vederla a breve.