Sony cancella l'uscita di The Interview!

Sony cancella luscita di The Interview
di

Dopo l'attacco di cyberwarfare subito da parte del gruppo conosciuto con il nome di GoP (Guardians of Peace), e la volontà di alcune catene cinematografiche statunitensi - come la Carmike Cinemas - di non proiettare il film, Sony ha annunciato ufficialmente la cancellazione dell'uscita di The Interview, il film più discusso del momento, a quanto pare.


"Siamo profondamente dispiaciuti per questo sfrontato tentativo di sopprimere la distribuzione di un film e, nel tentativo di farlo, danneggiare così la nostra compagnia, i nostri impiegati e il pubblico Americano" ha dichiarato Sony in un comunicato. "Siamo dalla parte dei nostri registi e del loro diritto di esprimersi liberamente, e siamo estremamente rattristati e delusi dagli ultimi avvenimenti." continua, "Coloro che ci hanno attaccato ci hanno rubato proprietà intellettuali, email private e altro materiale sensibile e di proprietà, cercando di distruggere il nostro spirito e il nostro morale - tutto apparentemente per impedire la release di un film che non gradivano."


Dopo alcune minacce di attentati ("The world will be full of fear. Remember the 11th of September 2001. We recommend you to keep yourself distant from the places at that time. (If your house is nearby, you’d better leave.)") alle sale che avrebbero ospitato il film, Sony aveva lasciato libera scelta a cinema ed emittenti sul proiettare o meno la pellicola. Mentre AMC, Regal, Cinemark, Cineplex rinunciavano al film, la stessa Sony ha deciso di interrompere la promozione televisiva dell'irriverente commedia.


Non ci sono state ulteriori comunicazioni o chiarimenti su cosa intenda fare Sony Pictures per recuperare costi della realizzazione del film, ben 42 milioni di dollari, ma sembra stiano considerando molte opzioni, anche una soluzione on-demand.

Non si sa ancora se il film verrà proiettato comunque più avanti, quando le acque si saranno calmate, o se si passerà direttamente ad una versione DVD/Blu-Ray.


Ecco invece come James Gunn (Guardiani della Galassia) esprime la sua solidarietà per la situazione pubblicando una lista di possibili candidati al posto di padre di Peter Quill:

Qualcuno è stato evidentemente depennato.


Se non vi ricordate di cosa parla questa pellicola con Seth Rogen e James Fraco, ecco un ripassino veloce:

Un dittatore spietato, un complotto firmato CIA e l’intervista sognata da una vita. Cosa succede quando il re delle interviste ed il suo producer si improvvisano assasini? Dave Skylark (James Franco) è il re delle interviste alle celebrità e conduttore del famoso talk show trash “Skylark Tonight”. Il cervello dietro il successo di Dave è il suo producer e migliore amico, Aaron Rapoport (Seth Rogen). Egli realizza il sogno di una vita quando procura a Dave un’intervista con Kim Jong-un, il dittatore misterioso e spietato della Corea del Nord. Quando Dave e Aaron si preparano a partire, vengono avvicinati dalla CIA che chiede loro di assassinare il dittatore. I due accettano la missione, diventando gli uomini meno qualificati di sempre ad assassinare – o intervistare – l’uomo più pericoloso della terra.


Negli USA sarebbe dovuta uscire il 25 Dicembre, mentre in Italia sarebbe arrivata il 22 Gennaio 2015.