The Idol - Il trailer della controversa serie TV con The Weeknd

Dopo aver rivisto la "prospettiva femminile" e la posizione del personaggio di The Weeknd, la serie si prepara a debuttare al Festival di Cannes

The Idol  Il trailer della controversa serie TV con The Weeknd

Numerose le controversie dietro le quinte della futura serie televisiva The Idol che hanno rischiato di mettere in ombra la degna conclusione della produzione HBO. Lo show televisivo, che vede coinvolti Sam Levinson (Euphoria) e Abel Tesfaye alias The Weeknd come co-creatori e produttori, ha subito drastici cambiamenti sin dalle fasi iniziali dello sviluppo, a quanto sembra per la pressione di Tesfaye nella sua direzione creativa. Dopo mesi di ritardi, cambi di cast e troupe, riscritture e nuove riprese, il nuovo trailer ha finalmente rivelato che la serie sarà presentata in anteprima il prossimo giugno.

Gran parte di questo nuovo TV drama ruota attorno alla pop star Jocelyn (Lily-Rose Depp), che dopo un esaurimento nervoso che ha portato alla cancellazione del suo ultimo tour, decide di rivendicare il titolo di pop star più sexy d'America e inizia una complicata relazione con un guru capo di un culto contemporaneo (The Weeknd).

Sebbene HBO abbia inizialmente concordato la realizzazione della serie nel novembre 2021, la regista e produttrice esecutiva Amy Seimetz (The Girlfriend Experience) è entrata in contrasto con la visione dell'opera nell'aprile del 2022, quando circa l'80% dei sei episodi era già stato girato.

Secondo un rapporto di Rolling Stone, Levinson ha dirottato il progetto come regista cambiando radicalmente le idee originali della Seimetz. Deadline ha riferito che secondo Tesfaye la "prospettiva femminile" della storia stava oscurando il suo stesso personaggio, con tanto di revisione della sceneggiatura da parte di Levinson.

La serie farà il suo debutto al prossimo Festival di Cannes, disponibile a partire dalla piattaforma HBO dal 4 giugno