The Division 2 va avanti un altro anno, ma niente versione nextgen

Lo shooter in terza persona di Ubisoft è entrato nel suo quinto anno di vita e andrà avanti almeno fino a 2024 inoltrato

The Division 2 va avanti un altro anno ma niente versione nextgen

Tom Clancy's The Division 2 è stato lanciato sul mercato il 15 marzo 2019 e ha subito destato una ottima impressione a Gamesurf, come testimonia la nostra recensione. Ubisoft ha proseguito a supportare la sua creatura nel tempo e continuerà a farlo almeno fino alla metà del 2024, stando alla Roadmap del quinto anno. Sono previste quattro nuove stagioni per The Division 2, la prima delle quali partirà a inizio giugno:

  • Broken Wings
  • Puppeteers
  • Vanguard
  • Black Diamond

La Roadmap è stata annunciata in occasione del Division Day Stream, un evento organizzato da Ubisoft durante il quale è stata presentata anche la beta di Heartland. Ma ad una buona notizia su The Division 2 se ne accompagna anche una meno positiva: Ubisoft non ha intenzione di realizzare una versione next-gen nativa del gioco. Ad escludere questa eventualità è Yannick Banchereau, Creative Director di The Division 2.

Banchereau ha fatto questa rivelazione in una intervista a MP1st.com. Il motivo addotto è che ci sia ancora una playerbase significativa sulle console old-gen PlayStation 4 e Xbox One: realizzare una versione che sfrutti appieno gli hardware più recenti significherebbe tagliarli fuori e Ubisoft non se la sente di imporre loro l'upgrade. Al momento, qualsiasi nuovo contenuto viene ancora concepito per girare fluidamente su PS4 e One.