The Devils di Joe Abercrombie – L'annuncio di James Cameron
Una squadra speciale composta da mostri deve salvare l’Europa da elfi cannibali

James Cameron ha annunciato su Facebook che la sua casa di produzione Lightstorm Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici di The Devils, l’ultimo romanzo di Joe Abercrombie. Il regista di Avatar e Terminator co-sceneggerà l’adattamento insieme all’autore.
La trama segue una squadra speciale composta da mostri incaricati di salvare l’Europa da elfi cannibali. Il protagonista, Brother Diaz, viene convocato nella Sacra Città per guidare una missione “santa” al fianco di assassini, stregoni e creature raccapriccianti. Una lotta tra bene e male in cui i confini morali sono tutt’altro che chiari.
Non solo un altro Avatar all'orizzonte
Cameron descrive il libro come “una corsa sulle montagne russe tra ironia, violenza e redenzione”, lodando lo stile visivo e cinematografico di Abercrombie. “È come se questa storia si scrivesse da sola”, ha dichiarato, rivelando che lavorerà al progetto mentre conclude Avatar: Fire and Ash, in arrivo il 19 dicembre.
Abercrombie ha commentato con entusiasmo: “Cameron è il maestro assoluto dell’azione spettacolare con cuore. Non potrei immaginare miglior regista per portare questo mostro meraviglioso sullo schermo”. Pubblicato il 6 maggio, The Devils è già entrato nella classifica best-seller del New York Times.