The Deep Dark - Gueules Noires: trailer dell'horror francese

Il regista Mathieu Turi è lo stesso curatore del claustrofobico "Meander – Trappola mortale" del 2020

The Deep Dark  Gueules Noires trailer dellhorror francese

Il prossimo film del regista francese Mathieu Turi si intitola Gueules Noires (letteralmente Minatori), con il titolo anglofono di The Deep Dark, che esordirà nelle sale francesi il prossimo 29 novembre con un primo interessante trailer.

Il film è ambientato nel 1956, nel nord della Francia: un gruppo di minatori è incaricato di guidare un professore per prelevare campioni a mille metri di profondità. Dopo che una frana impedisce loro di risalire scoprono una cripta di un tempo molto lontano, risvegliando inconsapevolmente qualcosa che avrebbe dovuto restare celato alla luce.

Samuel Le Bihan (Il patto dei lupi), Amir El Kacem, Thomas Solivérès, Jean-Hugues Anglade (Killing Zoe), Marc Riso, Bruno Sanches, Diego Martin e Philippe Torreton sono i protagonisti del film diretto da Mathieu Turi. Il regista si era già distinto per il claustrofobico fantascientifico Meander – Trappola mortale del 2020.

The Deep Dark - Gueules Noires è un mix in salsa lovecraftiana nella migliore tradizione dei suoi scritti, “immerso nella realtà francese e in un forte contesto sociale", ha dichiarato recentemente Turi . "Dopo Meander ho avuto la fortuna di lavorare di nuovo con Fulltime Studio su questo folle progetto che amo profondamente. Sarà una storia incentrata sui personaggi, che metterà a confronto le vecchie e le nuove generazioni in un'emozionante e terrificante ricerca dell'ignoto."