The Crew non è più in vendita, presto chiuderanno i Server

Il primo capitolo della saga sta per essere cancellato totalmente

The Crew non è più in vendita presto chiuderanno i Server

The Crew sta per chiudere i battenti: parliamo del primo capitolo della saga motoristica di Ubisoft, pubblicato nel 2014 su PC, PS4 e Xbox One, che la casa franco-americana ha rimosso dai listini di tutte le piattaforme in preparazione della chiusura dei server, prevista per l'anno che sta arrivando.

Con un comunicato ufficiale, Ubisoft ha infatti annunciato che a partire dal 1° Aprile 2024 i server di gioco saranno definitivamente dismessi. Il punto più importante della notizia è il fatto che, essendo The Crew un gioco che richiede l'always-online, a partire da detta data non sarà assolutamente più possibile giocarci.

"Siamo consapevoli del fatto che sarà una delusione per chi ancora gioca a The Crew 1 - scrive Ubisoft - ma è stata una decisione obbligata, dovuta alla nuova infrastruttura dei server e ai vincoli di licenza. Lo smantellamento di un gioco, e soprattutto del nostro primo gioco, non è una cosa che prendiamo alla leggera. Abbiamo preso questa decisione dal momento che gli sforzi dei nostri team sono focalizzati sull'offrire la migliore esperienza possibile con The Crew 2 e The Crew Motorfest." Il post segnala inoltre la possibilità, per chi ha acquistato molto recentemente il gioco o contenuti aggiuntivi a pagamento, di richiedere un rimborso tramite l'apposito circuito di Usbisoft [Link nel comunicato].

The Crew Motorfest, nuova Ip della saga automobilistica, è disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S: per tutte le informazioni a proposito vi rimandiamo alla nostra Recensione.