The Batman - Titolo e data ufficiale di uscita per il sequel

Non si incrocerà con il DCU il secondo film con l'uomo pipistrello interpretato da Robert Pattinson

The Batman  Titolo e data ufficiale di uscita per il sequel

The Batman dell'anno scorso è stato un successo su scala mondiale, e da allora è stato annunciato che un sequel sarebbe entrato sicuramente in lavorazione. Certo i progressi sono stati piuttosto lenti, anche se il film ora ha una data di uscita ufficiale insieme a un titolo confermato.

Secondo Variety il sequel di The Batman sarà ufficialmente intitolato ben poco originalmente The Batman Parte II. È stato anche rivelato che il film uscirà nelle sale cinematografiche il 3 ottobre 2025. Mentre James Gunn e Peter Safran hanno condiviso i dettagli su alcuni dei loro progetti che hanno pianificato per il DCU, non hanno fornito dettagli su ciò che accadrà in The Batman parte 2.

Nonostante le voci secondo cui Gunn e Safran stavano prendendo in considerazione l'idea di integrare The Batman nel DCU, alla fine si è deciso di tenere al di fuori i due film di Matt Reeves (qui sopra sul set del primo film), con un proprio universo cinematografico e trame separate.

Nel secondo capitolo di The Batman potrebbe entrare in scena il villain "Condiment King", con il regista che ha affermato che è stato proprio Pattinson a lanciare l'idea di un personaggio alquanto ironico. The Batman Parte 2 sarà anche uno dei primi titoli a venire rilasciato sotto l'egida del cosiddetto "DC Elseworlds" di DC Studios. In tal senso film e programmi TV rilasciati come titoli DC Elseworlds sarà chiara indicazione di non essere quota della DCU. Lo stesso accadrà per l'imminente sequel di Joker, anch'esso in lavorazione con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, così come il prossimo Superman scritto da Ta-Nehisi Coates.

Gallery