TGS Autumn 2001: nuovi dettagli su Genma Onimusha

di Redazione Gamesurf
La versione di Genma Onimusha presentata dal Tokyo Game Show è giocabile dai visitatori e mostra per la prima volta alcune delle aggiunte inserite dallo sviluppatore in questo remake. Premesso che il gioco rimane grossomodo identico, per trama e impostazione, all'originale PlayStation 2, vanno riportate alcune piccole innovazioni presenti nel gameplay. Ora anche i nemici possono assorbire le anime e la potenza vitale del giocatore, un elemento che aggiunge ulteriore strategia ai combattimento elevando discretamente anche la difficoltà generale. Lo stesso sistema di "assorbimento energetico" è ora differenziato secondo la durata della pressione del tasto: per decidere il livello di attacco, è infatti necessario premere l'apposito tasto secondo il periodo di tempo richiesto: una pressione lieve porta ad un attacco debole, una media ad uno più forte e così via (tre sono i livelli disponibili finora). La data di uscita del gioco è stata confermata per il lancio giapponese dell'Xbox, il 22 febbraio 2002.