TGS Autumn 2001: Jet Set Radio sei volte più grande

di Redazione Gamesurf
La brevità del gioco rappresenta il primo motivo di critica (e forse l'unico) di Jet Set Radio, titolo che negli altri aspetti ha rappresentato un punto fermo nella produzione recente di Sega. Il seguito rimedierà a questo difetto presentando un'area giocabile (complessiva) di ben sei volte superiore al primo episodio, come da annunci rilasciati dallo sviluppatore SmileBit. L'incremento nel numero di livelli/zone esplorabili non è solo quantitativo ma anche qualitativo: verranno inseriti diversi elementi "di contorno" per aumentare il realismo e la ricchezza visiva degli ambienti come giornali svolazzanti, lattine abbandonate al lato della strada e altri particolari che renderanno la città ancora più viva e credibile. Per quanto riguarda lo schema di gioco, i controlli sono stati ampliati alla possibilità di correre in verticale e spingere via gli avversari mentre si dipingono i graffiti, al fine di permettere una pur rudimentale difesa durante questa fase di gioco (nel precedente episodio, il giocatore rimaneva inerme nell'esecuzione dei graffiti più complessi).