Tetsuya Nomura parla di Kingdom Hearts
di
Redazione Gamesurf
Square Source ha pubblicato una parte dell'intervista rilasciata da Tetsuya Nomura a PlayStation Magazine. Nell'intervista, il popolare designer Square affronta diversi argomenti che riguardano lo sviluppo di Kingdom Hearts, atteso RPG per PlayStation 2 sviluppato in collaborazione con Disney. "Non abbiamo avuto alcuna direttiva particolare dalla Disney e questo ha reso il lavoro molto simile ai titoli della serie Final Fantasy, nel senso che ho avuto piena libertà di creare i personaggi che desideravo. Abbiamo svolto un'intensa ricerca nell'universo Disney, visto che molti dei loro personaggi non sono sempre allegri e felici, ma attraversano diversi cambiamenti nel comportamento durante ogni storia." Riguardo al sistema di combattimento: "E' un sistema che pensiamo di avere--beh, forse non proprio inventato, però è un sistema davvero innovativo. Comunque dovrete aspettare che il gioco sia disponibile nei negozi per capire cosa intendo.". Nomura ha poi commentato la risposta, piuttosto fredda, dei fan alla notizia di un'alleanza con la Disney: "Quando la gente ha saputo della nostra collaborazione con Disney, non capisco che riposta hanno avuto...Spero che il pubblico capisca che Kingdom Hearts è un progetto unico nel suo genere e non assuma un atteggiamento negativo verso questo gioco. Voglio far capire ai giocatori che gran parte del lavoro proviene dal mio team e molti di noi hanno già lavorato diverse volte alla serie di Final Fantasy."


