Termina il supporto di Assassin's Creed Valhalla

A dicembre arriva l'ultimo update, due anni dopo il lancio

Termina il supporto di Assassins Creed Valhalla

Nel novembre del 2020 Ubisoft ha portato quello che forse è il suo franchise più famoso, Assassin's Creed, nel mondo del medioevo norreno. Assassin's Creed Valhalla si era rivelato un ottimo titolo già al lancio (noi gli abbiamo riservato un nove), ma lo sviluppatore francese ha aggiunto nuovi contenuti anche dopo la release, arricchendo così ulteriormente l'esperienza di gioco. Questo supporto post-lancio è andato avanti quindi per un paio d'anni, ma sta per volgere a conclusione.

Ubisoft ha comunicato che l'update 1.6.2, in uscita il 6 dicembre, sarà l'ultimo per Valhalla. Esso conterrà The Final Chapter, una toccante conclusione delle avventure di Eivor, che riallaccerà alcune delle storyline aperte in precedenza. Con il termine del supporto, non verranno più svolti gli eventi a tempo chiamati Festival, ma i giocatori potranno trovare presso vari mercanti tutti gli oggetti che sono stati offerti in premio durante i precedenti Festival. 

Infine, Ubisoft ammette di aver ricevuto numerose richieste dai fan riguardo l'implementazione del New Game+ in Valhalla, ma dopo averci ragionato sopra ha deciso di non introdurre questa modalità nel gioco. Per la compagnia francese è tempo di guardare al futuro della saga: questo futuro si sposta dalle fredde lande del Nord Europa al Medio Oriente con Assassin's Creed Mirage, ambientato nella Baghdad del nono secolo (per tutti i dettagli, vi rimandiamo alla nostra anteprima).