Tempo di pallone su PlayStation 2

di Redazione Gamesurf
Il nome della versione per il mercato PAL è ancora da confermare, ma EON Digital Entertainment si occuperà della conversione di questo titolo calcistico della Taito, uscito in Giappone alla fine del 2000.
Tra le caratteristiche salienti di Greatest Striker c'è sicuramente il metodo di controllo, diviso in due modalità: quella di base, per i giocatori alle prime armi, semplificherà assai l'approccio al gioco permettendo a ogni giocatore di riassumere su un unico tasto varie funzioni (passaggio - tiro - tackle), ci penserà poi l'intelligenza artificiale a scegliere la soluzione migliore considerando parametri come la zona del campo interessata e i movimenti dei vari giocatori sul terreno di gioco.
Ovviamente i giocatori esperti potranno contare su un metodo di controllo completo di tutte le caratteristiche ormai irrinunciabili in un gioco calcistico moderno.
Saranno presenti 40 squadre internazionali e un nuovo sistema di ranking mondiale permetterà a tutti i giocatori di competere tra loro utilizzando una particolarissima modalità di gioco: entrando nel World Ranking Mode, infatti, ogni giocatore dovrà affrontare tre partite e durante questi incontri verranno assegnati dei punteggi alle varie sezioni della squadra: portiere - difesa - centrocampo e attacco a seconda del modo con cui verrà tatticamente affrontato il gioco. Chiaramente chi si affida al vecchio "palla lunga e pedalare" avrà punteggi di centrocampo bassi e, di conseguenza, un World Ranking non eccelso. Il novello Sacchi, invece, potrà beneficiare di punteggi più elevati che, poi, potrà uploadare sul sito del produttore per gareggiare con i giocatori sparsi su tutto il globo.
[table_img_2]0|1[/table_img_2]
[table_img_2]2|3[/table_img_2]