Tempo di localizzazioni per Sony Online Entertainment

di

The Station, punto di riferimento sul WWW per il multiplayer on-line dei prodotti Sony Online Entertainment, offrirà a partire dai prossimi mesi il supporto per lingue alternative all'inglese tra cui sono state confermate: francese, tedesco, giapponese e coreano.
La localizzazione potrà contare su personale in carne ed ossa e meccanismi di traduzione automatizzati anche se prima del lancio ufficiale tutte le versioni localizzate saranno sottoposte ad un ultimo controllo del personale.
Il lavoro compiuto da SOE permetterà di godere ed apprezzare fino in fondo i titoli giocabili su The Station nonchè di cogliere tutte le sfumature linguistiche spesso non colte con una frettolosa traduzione dall'inglese.
I giochi che vanteranno in primis il supporto multi-lingua sono: EverQuest: The Shadows of Luclin, la terza espansione di Everquest; PlanetSide, action game esclusivamente concepito per il multiplayer online e Star Wars Galaxies, ambientato nell'universo di Star Wars.
Per la localizzazione in lingua italiana le notizie non sono buone, o meglio non ci sono proprio: l'esiguo numero, in proporzione s'intende, di videogiocatori italiani non è sufficiente a giustificare le spese necessarie alla traduzione dei servizi di gioco nella nostra lingua. Forse in futuro le cose cambieranno con l'arrivo dei cosiddetti "traduttori universali" sul web ma da parte di SONY l'argomento è già chiuso.

I particolari su www.station.com.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI