Tempo di acquisizioni per Ubisoft

di Sandro De Sarro

Milano – Aprile 2008 – Ubisoft, annuncia di aver concluso un accordo con Gameloft per l’acquisizione del suo studio di sviluppo a Pune, in India.

Nato alla fine del 2006, lo studio gestisce un team di 120 sviluppatori e tester attualmente concentrati su conversioni di titoli per console portatili e che in prospettiva andranno a rinforzare i team di produzione della casa madre francese. L’obiettivo che si pone Ubisoft é di ingrandire lo Studio per arrivare a 200 sviluppatori in 12 mesi e raggiungere le 500 unità nei prossimi anni.

Conosciuta come la "Oxford dell’Est", il vasto sistema universitario di Pune (uno dei maggiori in tutta l’Asia) vede laurearsi ogni anno 80.000 nuovi ingegneri. Questa città satellite di Mumbay (Bombay) fa parte della seconda generazione di poli tecnologici indiani ed é considerata una delle migliori città dove vivere in tutto il paese.

"Dopo il recente annuncio del nuovo studio di sviluppo a Singapore, questa acquisizione rinforzerà la presenza di Ubisoft in Asia e in particolare in tutta la regione asiatica del sud est. L’India ha un futuro molto promettente nel settore dei videogiochi e questa acquisizione é un’ottima opportunità per stabilirci in questo paese" ha dichiarato Christine Burgess-Quémard, direttore esecutivo, worldwide studios di Ubisoft.

L’operazione é soggetta alle normali condizioni di chiusura e si attende sarà finalizzata nel corso del primo quarto dell’anno fiscale 2008-2009.