Cos’è Tempest Rising? Il nuovo trailer gameplay ce lo spiega

Un omaggio agli strategici di fine anni '90, in arrivo fra due settiman

I publisher 3D Realms e Knights Peak, in collaborazione con lo sviluppatore Slipgate Ironworks, hanno condiviso un nuovo trailer per spiegarci in maniera molto sintetica che cosa sia Tempest Rising. Questo video game di strategia in tempo reale è una lettera d'amore ai grandi classici del genere apparsi a partire dalla seconda metà degli anni '90: non a caso, è ambientato nel 1997, un passato alternativo in cui si è scatenato un conflitto globale.

Il mondo si è suddiviso in due blocchi, Global Defence Forces (quello occidentale) e Tempest Dynasty (orientale), che sfruttano una nuova misteriosa fonte di energia, detta Tempest, a scopi bellici. A queste due fazioni si affianca un’antica razza dormiente: i Veti, che non saranno disponibili al lancio, ma in un secondo momento. Tempest Rising offrirà ai giocatori due campagne composte da 11 missioni ciascuna, più schermaglie, partite personalizzate e battaglie multiplayer competitive.


Tempest Rising: edizioni e prezzi

La guerra per il dominio del mondo di Tempest Rising comincerà fra due settimane, il 24 aprile 2025, su PC via Steam. Il gioco sarà disponibile in due edizioni: 

  • Standard - prezzo: 39,99 € - Contiene il gioco base
  • Deluxe - prezzo: 49,99 € - Contiene il gioco base, l'artbook digitale, la colonna sonora digitale e dà diritto a 7 giorni di accesso anticipato

Tutti coloro che preordinano una delle due edizioni, riceveranno come bonus il pacchetto estetico Commander Pack. Se desiderate approfondire il discorso su questo video game, c'è la nostra anteprima di Tempest Rising.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI