Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin - Live action adulto

Primo adattamento ad avere un'impronta adulta e probabile punto di svolta per il franchise

Teenage Mutant Ninja Turtles The Last Ronin  Live action adulto

La Paramount ha dato il via libera allo sviluppo di Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin, nuovo adattamento live-action dell'acclamata miniserie a fumetti. Basata su una storia dei creatori del franchise Kevin Eastman e Peter Laird, è ambientata in un oscuro futuro alternativo, in cui Michelangelo è l'unico superstite delle Tartarughe Ninja e cerca vendetta contro il Clan del Piede.

Il film sarà il primo adattamento live-action del franchise ad avere una classificazione R negli Stati Uniti (quindi vietato ai minori), puntando su un tono più cupo e adulto rispetto alle precedenti produzioni. Lo sceneggiatore Tyler Burton Smith, noto per il suo lavoro su Boy Kills World, è incaricato di scrivere la sceneggiatura, mentre la produzione sarà curata da Walter Hamada.

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin - Live action adulto

L'annuncio del film live-action segue la notizia dell'adattamento videoludico di Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin da parte di Destroy All Humans! Black Forest Studios e THQ Nordic. Ciò dimostra l'ampia popolarità e il potenziale del materiale di base, nonostante il cambiamento di tono e formato.

Il fatto che The Last Ronin sia il primo adattamento dei fumetti ad avere un'impronta adulta potrebbe essere un punto di svolta per il franchise, all'interno di una narrazione più audace e coinvolgente. Precedenti successi come Logan dimostrano che c'è un pubblico affamato di storie più mature e complesse e The Last Ronin potrebbe essere proprio ciò che i fan stavano aspettando.