Tales of Xillia Remastered: due opening per due protagonisti

La versione di Jude e la versione di Milla

di Tommaso Alisonno

Tales of Xillia Remastered si prepara a riportare sui nostri schermi uno dei capitoli più amati della serie Tales of, il quale debuttò nel 2013 su console PS3. Il capitolo, tra le varie, aveva la caratteristica di permettere al giocatore di scegliere se seguire la vicenda attraverso gli occhi del protagonista maschile Jude Mathis o la protagonista femminile Milla Maxwell: sebbene la trama rimanesse sostanzialmente la stessa e dopo il tutorial entrambi i personaggi fossero utilizzabili, alcune parti o dialoghi potevano cambiare leggermente.

Conseguentemente, anche per il filmato di apertura gli sviluppatori hanno incaricato gli artisti di realizzare due versioni leggermente differenti, in cui alcune scene sono focalizzate maggiormente sull'uno o l'altra protagonista. Quest'oggi Bandai Namco ha rilasciato la nuova versione delle due Opening: in testa alla news trovate la versione di Jude, mentre qui a seguire quella di Milla.

Tales of Xillia Remastered: la opening di Milla

Tales of Xillia Remastered arriverà su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch il 31 Ottobre 2025. Se volete saperne di più sul gioco vi suggeriamo di ripescare la nostra Recensione di Tales of Xillia datata 2013.