Take-Two firma un accordo con Cartoon Network
di
Redazione Gamesurf
NEW YORK – 11 Febbraio 2004 - Take-Two Licensing, Inc., sussidiaria di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:TTWO) ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con Cartoon Network che garntirà a Take-Two i diritti di prima opzione per lo sviluppo e la pubblicazione di tutti i nuovi giochi basati su proprietà intellettuali di Cartoon Network, indirizzati ad pubblico di riferimento compreso fra i sei e gli undici anni. Il primo prodotto che sarà pubblicato da Take-Two sarà “Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli” (titolo originale: Codename: Kids Next Door).
"Siamo onorati di lavorare con Cartoon Network e di aver iniziato una collaborazione con un'azienda così importante nel panorama dell'intrattenimento per bambini,” ha dichiarato Bill Gross, General Manager di Take-Two Licensing. "Cartoon Network è un partner ideale per Take-Two e apprezziamo la loro collaborazione volta ad aumentare la nostra offerta di prodotti dedicati ai bambini. Questo accordo rafforza notevolmente le potenzialità di Take-Two nel mercato dei prodotti su licenza.”
"Sia Cartoon Network sia Take-Two hanno avuto molto successo nel creare dei brand di fama mondiale nel campo dell'entertainment,” ha commentato John Friend, Senior Vice President di Cartoon Network Enterprises, divisione licensing di Cartoon Network. "Questa partnership unirà le risorse di entrambe le aziende per rafforzare i brand già esistenti e per crearne dei nuovi, e tutti ci auguriamo di poter presto lanciare una nuova serie TV in contemporanea con l'uscita di un videogioco per tutte le piattaforme.”
Take-Two Licensing è stata creata nel dicembre del 2003 unendo le proprietà su licenza delle sussidiarie di Take-Two con le proprietà acquisite tramite l'acquisto di TDK Mediactive. Take-Two Licensing è guidata da Bill Gross, che ha sostituito il precedente CEO di TDK Mediactive Vincent Bitetti, che ha lasciato la compagnia per esplorare nuove opportunità.
Bill Gross fa parte di Take-Two dal mese di febbraio 2003 e proviene da Gullane Entertainment, dove ricopriva la posizione di Senior Vice President of Brand Strategy. Presso la Gullane, Bill era responsabile di tutti i brand di proprietà dell'azienda, inclusi Thomas The Tank Engine e Guinness World Records. In precedenza Bill è stato Senior Vice President e General Manager della Jumbo Pictures, sussidiaria di The Walt Disney Company, e Vice President della William Morris Agency.
"Siamo soddisfatti dei rapidi progressi che Bill e il team di Take-Two Licensing stanno facendo nella creazione di importanti collaborazioni e nell'innalzamento di Take-Two ad una posizione di preminenza come sviluppatore, publisher e distributore di divertimento elettronico,” ha dichiarato Jeff Lapin, Chief Executive Officer di Take-Two Interactive Software.
"Siamo onorati di lavorare con Cartoon Network e di aver iniziato una collaborazione con un'azienda così importante nel panorama dell'intrattenimento per bambini,” ha dichiarato Bill Gross, General Manager di Take-Two Licensing. "Cartoon Network è un partner ideale per Take-Two e apprezziamo la loro collaborazione volta ad aumentare la nostra offerta di prodotti dedicati ai bambini. Questo accordo rafforza notevolmente le potenzialità di Take-Two nel mercato dei prodotti su licenza.”
"Sia Cartoon Network sia Take-Two hanno avuto molto successo nel creare dei brand di fama mondiale nel campo dell'entertainment,” ha commentato John Friend, Senior Vice President di Cartoon Network Enterprises, divisione licensing di Cartoon Network. "Questa partnership unirà le risorse di entrambe le aziende per rafforzare i brand già esistenti e per crearne dei nuovi, e tutti ci auguriamo di poter presto lanciare una nuova serie TV in contemporanea con l'uscita di un videogioco per tutte le piattaforme.”
Take-Two Licensing è stata creata nel dicembre del 2003 unendo le proprietà su licenza delle sussidiarie di Take-Two con le proprietà acquisite tramite l'acquisto di TDK Mediactive. Take-Two Licensing è guidata da Bill Gross, che ha sostituito il precedente CEO di TDK Mediactive Vincent Bitetti, che ha lasciato la compagnia per esplorare nuove opportunità.
Bill Gross fa parte di Take-Two dal mese di febbraio 2003 e proviene da Gullane Entertainment, dove ricopriva la posizione di Senior Vice President of Brand Strategy. Presso la Gullane, Bill era responsabile di tutti i brand di proprietà dell'azienda, inclusi Thomas The Tank Engine e Guinness World Records. In precedenza Bill è stato Senior Vice President e General Manager della Jumbo Pictures, sussidiaria di The Walt Disney Company, e Vice President della William Morris Agency.
"Siamo soddisfatti dei rapidi progressi che Bill e il team di Take-Two Licensing stanno facendo nella creazione di importanti collaborazioni e nell'innalzamento di Take-Two ad una posizione di preminenza come sviluppatore, publisher e distributore di divertimento elettronico,” ha dichiarato Jeff Lapin, Chief Executive Officer di Take-Two Interactive Software.

