Take 2 annuncia The Darkenss
Ancora in stato di realizzazione da parte del noto sviluppatore svedese Starbreeze Studios, The Darkness si ispira alla serie di fumetti best-seller prodotta dalla Top Cow Productions ed utilizza un motore di nuova generazione progettato internamente. Il gioco riproporrà, in una veste diversa, le storie dei moderni generi “crime e horror soprannaturale”, con una modalità in prima persona intensa e non lineare.
- Il videogioco The Darkness è un dinamico sparatutto che permetterà ai giocatori di fare appello alle forze oscure e demoniache dell'oltretomba per combattere nel tessuto urbano” ha dichiarato Christoph Hartmann, Managing Director di 2K Games. “Armati di un arsenale di pistole, i giocatori affronteranno creature demoniache con poteri soprannaturali”. L'oscuro e avvincente intreccio del fumetto tanto amato dai fan, sarà tradotto in un'esperienza entusiasmante da vivere in prima persona.-
I giocatori assumono il ruolo del protagonista, l'assassino mercenario mafioso Jackie Estacado. Nella notte del suo 21esimo compleanno, ';The Darkness', un'antica entità demoniaca, prende possesso di Jackie donando al giovane poteri eccezionali. La storia, scritta da Paul Jenkins, vincitore dell'Eisner Award, racconta la lotta fra Jackie e la famiglia mafiosa dei Francetti (nome inventato ovviamente). Con lo sviluppo della narrazione, il giocatore deve imparare, non solo a sorprendere i nemici con una pistola alla mano, ma anche ad usare i poteri straordinari di Darkness, di cui Jackie è in possesso.
La serie di fumetti bestseller “The Darkness”, lanciata nel 1996, è attualmente distribuita in tutto il mondo e tradotta in 19 lingue differenti. Una versione cinematografica basata sul franchise e prodotta da Platinum Studios e Dimension Films è in fase di pre-produzione con uscita prevista nel 2007.


