Taika Waititi: guai per il prossimo film di Star Wars

Lo sciopero a Hollywood deve aver influenzato la drastica decisione ai vertici della Lucasfilm

Taika Waititi guai per il prossimo film di Star Wars

Pare proprio che l'attesa nuova opera del regista di Thor: Love & Thunder sia destinata a scomparire definitivamente dalla programmazione della Lucasfilm. Nuove informazioni suggeriscono che il film non è più in programma e il progetto del tutto scartato.

Un rapporto dell'insider Daniel Richtman, ripreso da World of Reel, ha rivelato che il film di Star Wars di Taika Waititi è "ufficialmente morto", benché non sia stata fornita alcuna ragione per questa presunta cancellazione. In effetti è da un po' di tempo che non ci sono aggiornamenti ufficiali sull'acclamato regista, tra coloro che hanno contribuito a tenere alto il livello artistico dei Marvel Studios. Alla fine di maggio di quest'anno Waititi aveva dichiarato di essere bloccato a metà dello sviluppo.

"Ho un'ottima idea per questo film di Star Wars", aveva promesso durante un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. "Come per tutti i film ci sono dei problemi, mi chiedo cosa succederà dopo", e lo scorso luglio Waititi disse di non aver ancora lavorato molto al film di Star Wars.

Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva inoltre rivelato all'inizio dell'anno che il regista era anche l'unico sceneggiatore del progetto, riferendo che “un giorno” avrebbero realizzato il film. Certo lo sciopero a Hollywood potrebbe anche aver influito sulla decisione finale, e ora sembra proprio che quel giorno non arriverà mai.