Sydney Chandler e la nuova serie TV su Alien

L'attrice di "Don't Worry Darling" in testa al cast, ma alla sceneggiatura ci sarà una penna di prestigio

Sydney Chandler e la nuova serie TV su Alien

La saga di Alien sta vivendo la sua ennesima giovinezza. Dopo la quadrilogia originale, i prequel Prometheus e Covenant, dopo essere tornati in grande stile nel mondo dei videogiochi con proposte come il brillante Isolation, gli Xenomorfi sono nuovamente in procinto di invadere grande e piccolo schermo in un paio di nuove produzioni.

Una di queste è la serie capitanata da Noah Hawley, responsabile delle sceneggiature di serie come Fargo o Legion e di lungometraggi come Lucy in the Sky. Un progetto annunciato alla fine del 2020 di cui non si avevano notizie da circa quattro mesi, ma oggi questo silenzio si è interrotto con l'annuncio dell'attrice protagonista.

Secondo Variety, Sydney Chandler è stata scelta per guidare il cast della nuova serie Tv, che sappiamo solo essere ambientata sulla Terra in un futuro non troppo lontano. La Chandler approda così nell'universo di Alien dopo aver recitato nel controverso Don't Worry, Darling di Olivia Wilde e nella miniserie Pistol.

Al momento non si hanno informazioni su quando potremo mettere le mani sulla serie di Hawley, che secondo il presidente di FX inizierà la produzione nel 2023. Meno distante sembra essere invece il nuovo film del franchise di Alien, diretto da Fede Álvarez, che è già in lavorazione in quel di Budapest.