Svelata la vera natura di Ginger

di

Benchè non abbia nulla a che vedere con il mondo dei videogiochi abbiamo voluto spendere lo stesso qualche parola per Ginger, la misteriosa invenzione di Dean Kamen, autore di importanti creazioni quali la prima siringa usa e getta per l'insulina e la prima macchina portatile per la dialisi.
Di Ginger (che è il soprannome affibiato alla misteriosa invenzione) si parla ormai da mesi in tutto il mondo ma tuttavia non si è mai saputo nulla di preciso fino a stamattina. Per mesi riviste importanti come il Time, hanno cercato di svelare i segreti della "cosa" non riuscendo tuttavia a fare luce su un mistero sempre più intrigante. Proprio per aumentare l'interesse della gente Kamen ha tenuto gelosamente nascosto il suo progetto, costato la bellezza di 100 milioni di dollari. Sponsorizzato da John Doerr, il guru fondatore di Netscape e Amazon.com, Ginger è sempre stato pubblicizzato come una delle più importanti innovazioni tecnologiche degli ultimi 50 anni, capace addirittura di rivoluzionare le abitudini della società moderna.
Bene, la tanto decantata rivoluzione altro non è che un mezzo di trasposto, un'ibrido tra uno scooter e un monopattino. Come potete vedere dalla foto pubblicata sul Time l'aspetto di Segway (questo il nome definitivo del prodotto) non è certo dei più rivoluzionari, la vera innovazione sta infatti all'interno, nell'uso e nel tipo di componenti adottati.
Parlare nel dettaglio delle caratteristiche di Segway sulle pagine di Gamesurf sarebbe difficile, oltre che fuori luogo, il nostro consiglio è dunque quello di visitare le pagine online di Time.com per leggere un approfondito articolo sulla rivelazione dell'anno.
[img-c]2[/img-c]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI