Street Fighter - Callina Liang e il personaggio di Chun-Li
Occasione per dare nuova profondità a uno dei personaggi femminili più amati del franchise videoludico

Il reboot di Street Fighter prende sempre più forma, e con l’annuncio di Callina Liang nel ruolo di Chun-Li le aspettative certo non mancano. Vista in Bad Genius e Presence, l'attrice è stata scelta per interpretare l’iconica combattente Capcom. “Reclutamento” che promette di dare nuova profondità a uno dei personaggi femminili più amati del franchise videoludico.
Liang affiancherà un cast di peso che include Jason Momoa, Roman Reigns, Andrew Koji (Ryu) e Noah Centineo (Ken). Secondo quanto trapelato Chun-Li sarà la protagonista femminile principale e il cuore emotivo della storia, con ampio spazio narrativo e d’azione.
Cast sempre più ricco, potenziale in crescita
Il film è prodotto da Legendary Entertainment, che ha acquisito i diritti della saga per il grande e piccolo schermo, diretto da Kitao Sakurai (Bad Trip), con sceneggiatura di Dalan Musson (Captain America: Brave New World). Il tono esatto del film resta ancora un mistero, ma l’obiettivo è chiaro: rendere giustizia all’universo di Street Fighter dopo i deludenti adattamenti del passato.
Tra i nomi ancora da confermare spicca quello di M. Bison, antagonista storico della serie. Si vocifera che Walton Goggins potrebbe vestire i panni del villain. Se così fosse il reboot aumenterebbe ancora il potenziale per diventare la migliore trasposizione cinematografica del videogame.