Street Fighter 6: la tecnica perfetta che "rompe" il gioco

La combo è stata già bannata dai maggiori tornei

Street Fighter 6 la tecnica perfetta che rompe il gioco

Il mondo dei picchiaduro a incontri è diventato sempre più complesso negli anni: lo sanno bene gli utenti di Street Fighter 6, dato che ad un mese dal lancio si stanno moltiplicando le segnalazioni di tecniche e combo particolari da adottare a seconda delle varie situazioni.

Capita però talvolta che emerga qualche combinazione particolarmente "sgravia", probabilmente non prevista dagli sviluppatori e destinata, a meno di correttivi, a "rompere il gioco". Potrebbe essere il caso della tecnica  individuata da ChinaTown, che sostanzialmente costituisce una forma di "Difesa Perfetta" da utilizzare quando si viene atterrati.

Essenzialmente, applicando questa tecnica quando si viene atterrati - a prescindere dal personaggio - si è in grado di parare eventuali attacchi ED ANCHE di contrastare eventuali prese che l'avversario - chiunque esso sia - potrebbe tentare di utilizzare nel momento in cui ci si rialza.

ChinaTown è stato sufficientemente onesto e sportivo da segnalare questa feature alla vigilia del torneo Capcom Cup che porterà al vincitore la bellezza di 1 Milione di Dollari. Dal canto suo, Capcom si è immediatamente attivata per inserire la tecnica dell'elenco degli exploit "proibiti", il ché implica che utilizzarla nel corso delle competizioni ufficiali comporterebbe la squalifica.

"Forse avrei potuto conservare questa tecnica per il milione - dichiara ChinaTown - ma non penso che avrei potuto battere i top players solo con questa." Senza contare, inoltre, che magari altri lottatori potrebbero aver scoperto questa tecnica prima di lui decidendo invece di starsene in silenzio. Meglio dunque segnalare la cosa per evitare che possa essere sfruttata per "rompere il meta".

Ben fatto, ChinaTown!

Street Fighter 6 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Seres X/S: avete letto la nostra Recensione?