Street Fighter 6, la guida per imparare a usare A.K.I.

Un trailer dedicato al velenoso kung fu del nuovo personaggio

Street Fighter 6 la guida per imparare a usare AKI

A.K.I. sarà la seconda combattente aggiuntiva del roster di Street Fighter 6, inclusa nel Year 1 Character Pass e farà il suo ingresso nell'arena a partire dal 27 settembre. Si tratta di una novità assoluta per il cast di Street Fighter e c'è quindi una certa curiosità attorno al suo moveset. Capcom ha opportunamente condiviso un trailer che fa da guida ad A.K.I., illustrando mosse, combo e tutto quello che c'è da sapere a riguardo.

Questo personaggio combatte con lo stile Snake Fist Kung Fu e la sua peculiarità è quella di poter avvelenare i nemici. A.K.I. può lanciare proiettili velenosi e l'avversario che ne viene colpito perderà HP per un po' di tempo. Questa perdita di vita si può fermare in anticipo, non appena l'avversario riesce a colpire A.K.I. Oltre al proiettile, A.K.I. può anche creare una pozza velenosa in un punto del terreno e l'avversario che ci passa sopra ne subirà l'effetto negativo.

La pozza velenosa è un ottimo modo per costringere un avversario a saltare, quindi può venire impiegata come uno strumento per controllare l'andamento dell'incontro. Gli attacchi venefici si possono concatenare ad altre mosse come ad esempio il Serpent Lash, un colpo a distanza effettuato appunto con un serpente. Ma non solo, perché il veleno ha anche l'effetto di amplificare il danno inflitto da A.K.I.