Street Fighter 2026 - Cody Rhodes rivela dettagli sulla trama

A interpretare Zangief il colossale Olivier Richters, il cattivissimo Paulie in "Reacher"

di Claudio Pofi

Nuovi dettagli sull’attesa trasposizione cinematografica di Street Fighter stanno iniziando a emergere, questa volta grazie a Cody Rhodes. La superstar della WWE che nel film interpreterà il leggendario Guile, ha raccontato alcune esperienze vissute sul set del progetto diretto da Kitao Sakurai.

L’attore e campione di wrestling ha descritto un ambiente sorprendentemente intenso e disciplinato, quasi “da campionato sportivo”, sottolineando come Sakurai abbia imposto al cast un approccio rigoroso allo studio dei personaggi e delle coreografie. Rhodes ha svelato di aver assistito a un montaggio preliminare delle scene già girate, un “sizzle reel” che – a suo dire – lo avrebbe motivato come un vero discorso da coach.

Dalle ceneri del film del '94 risorge la saga

Ambientato nel 1993, il film riunirà Ryu e Ken nella cornice del World Warrior Tournament, dove l’arrivo di Chun-Li darà il via a una catena di eventi che porterà i protagonisti a scontrarsi con avversari iconici e con i fantasmi del passato. Rhodes ha accennato anche a un momento centrale in cui numerosi personaggi della saga compaiono insieme, lasciando intendere un’importante sequenza corale.

Il cast è particolarmente ricco: Andrew Koji (Ryu), Noah Centineo (Ken), Callina Liang (Chun-Li), Roman Reigns (Akuma), David Dastmalchian (M. Bison), 50 Cent (Balrog), Jason Momoa (Blanka) e Olivier Richters (Zangief) tra coloro che si alterneranno in una produzione che promette di combinare spettacolo, rispetto per il materiale originale e una dose calibrata di ironia.

Street Fighter arriverà nelle sale il 16 ottobre 2026.