Street Figher 6: torneo a pagamento? La gente mormora...

Capcom valuta di rivedere i prezzi dei biglietti

di Tommaso Alisonno

Street Fighter 6 è sicuramente uno dei titoli di punta dell'attuale catalogo di Capcom: nonostante sia stato pubblicato ormai oltre due anni fa a cavallo tra le due generazioni di PlayStation e Xbox è ancora ampiamente giocato e riceve costantemente nuovi aggiornamenti e lottatori, l'ultima dei quali è C.Viper. Il gioco ha tra l'altro debuttato quattro mesi fa anche su Nintendo Switch 2.

Ovviamente Capcom è particolarmente brava a sfruttare la sua gallina delle uova d'oro, soprattutto considerando l'elevata attrattiva che riveste nell'ambito torneistico e di e-Sports. Per questo motivo non ha suscitato particolare stupore la notizia che il prossimo torneo del picchiaduro, la Capcom Cup 12, avrebbe preteso il pagamento di un biglietto anche da parte di chi avrebbe voluto assistere ai match da remoto via streaming.

...quello che invece ha riversato sulla casa giapponese un mare di polemiche è il prezzo di tali biglietti, visto che si parla di 40$ per due giorni di combattimenti - praticamente il prezzo attuale di mercato del gioco base.

Street Fighter 6: Capcom rivede i piani

In seguito a questo backlash Capcom si è probabilmente resa conta di aver esagerato un tantinello e tramite un comunicato sul profilo X del gioco ha annunciato di star rivedendo i propri programmi:

"Per quanto riguarda la decisione di far pagare la visione in diretta di entrambi i tornei, annunciata al Tokyo Game Show il 28 settembre, abbiamo ricevuto molti feedback dai fan e ne abbiamo letto i dettagli. Stiamo valutando la possibilità di modificare il prezzo per la visione in diretta. Abbiamo intenzione di fare un annuncio in merito al prezzo dei biglietti per la visione in diretta, nonché al contesto e alle intenzioni alla base di tale annuncio, verso la fine di ottobre."

That's it, for now...

Avete mai letto la nostra Recensione di Street Fighter 6? In caso contrario non è mai troppo tardi...