Streacom SG10 e il gaming case senza ventole

Superati i 600 Watt sono comunque supportate ventole da 120 mm, anche di dimensioni più grandi tramite supporto

Streacom SG10 e il gaming case senza ventole

Streacom ha presentato lo chassis da gioco senza ventole SG10 con dissipatore passivo ad alte prestazioni. Il Loop Heat Pipe di Streacom SG10 è in grado di fornire un'incredibile potenza di raffreddamento combinata di 600 Watt per CPU e GPU senza ventole o parti in movimento.

L'SG10 utilizza un tipo di tecnologia di raffreddamento a cambiamento di fase chiamata Loop Heat Pipe (LHP) per fornire prestazioni senza precedenti. A differenza dei tubi di calore tradizionali, in cui il cambiamento di fase del fluido di lavoro avviene in direzioni opposte all'interno del tubo, il ciclo di cambiamento di fase LHP avviene in un flusso continuo intorno al loop, migliorando notevolmente le prestazioni.

Streacom SG10 porta la flessibilità a un livello superiore, grazie alla possibilità di regolare completamente la posizione X e Y della scheda madre e della GPU. Questo livello di flessibilità, unito a quella dei tubi LHP, significa che la compatibilità supera di gran lunga le possibilità offerte dai precedenti sistemi di raffreddamento a tubi di calore. Ciò consente per esempio di installare due schede madri Mini-ITX (e due PSU) se non è necessaria una GPU discreta, creando un PC dual-system fanless.

Lo Streacom SG10 supporta le ventole se l'utente desidera una configurazione che superi i 600 Watt di potenza combinata. Il telaio fanless supporta comunque ventole da 120 mm in modo nativo, ma anche ventole più grandi tramite staffe. La “Copper Edition” sarà disponibile a breve per il pre-ordine, con una data di spedizione prevista per maggio 2024.

Questo lasso di tempo prolungato consente il processo di assemblaggio e integrazione che avverrà in Belgio e, cosa più importante, a completare la raccolta dei dati relativi alla scelta delle GPU da parte dei clienti e la conseguente realizzazione di queste piastre fredde. Il prezzo dell'unità è di 1.200€. Link a Streacom.