Stranger Things - Netflix prepara un gioco VR

Dopo gli omaggi alle ere tecnologiche passate con giochi pixelati è il momento di voltare pagina, ma sarà il momento giusto?

Stranger Things  Netflix prepara un gioco VR

Il gigante dell'intrattenimento liquido Netflix è sempre alla ricerca di nuove vie di successo industriale. Ciò  comporta misure controverse come la fine della condivisione degli account, ma anche la scelta di nuovi ambiti di intrattenimento come i videogiochi. Sappiamo già che da diversi anni l'azienda offre avventure videoludiche per smartphone con pagamento mensile del servizio, così come è risaputo che c'è il desiderio di un ulteriore passo avanti.

Alla fine dello scorso anno è emerso che Netflix stava reclutando uno sparatutto tripla A per PC, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli. Ora un'intervista a un peso massimo dell'azienda rivela l'interesse a realizzare un nuovo videogioco legato a Stranger Things, ampiamente ispirato alla saga horror.

"I giochi di Stranger Things che abbiamo realizzato sono fantastici, ma non credo abbiamo ancora pubblicato quello autenticamente ancorato a questo universo e a questi personaggi che i fan amano così tanto", ha detto  Edge Leanne Loombe, vicepresidente e responsabile dello sviluppo esterno di Netflix. Il manager ha tenuto ha ricordare che l'azienda ha in mano programmi e franchise che possono funzionare molto bene".

Al momento l'azienda ha in programma di lanciare Stranger Things VR, un gioco d'avventura per dispositivi di realtà virtuale che uscirà quest'inverno e in cui i giocatori avranno la possibilità di diventare Vecna, la temibile creatura che ha imperversato per la quarta stagione. Forse per le tempistiche di lancio verranno riviste, aspettando l'ondata di coinvolgimento che si genererà all'uscita della quinta stagione, in attesa che termini lo sciopero degli sceneggiatori che ha colpito anche Netflix.