Strager Things stagione 5: brutta notizia all'orizzonte

Stavolta la parte narrativa è ancora più complicata, dato che la stagione 5 sarà l'ultima per l'amata serie Netflix

di Claudio Pofi

Con il finale della quarta stagione che ha suggerito eventi catastrofici, la suspense richiederà molta pazienza agli spettatori. La prospettiva che la stagione 5 di Stranger Things non abbia una data fissa ha riacceso nei fan il timore di un prolungarsi dell'attesa come già accaduto dopo la stagione 3. Si sa che i fratelli Duffer hanno iniziato a lavorare alla sceneggiatura della stagione 5 la scorsa estate, con le riprese previste per maggio di quest'anno, ma nulla è andato come previsto.

La produzione è stata interrotta a causa dello sciopero in corso della WGA (Writer's Guild of America), quando all'epoca Matt e Ross Duffer twittarono: "Sebbene entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e troupe, non è possibile durante questo sciopero. Ci auguriamo che venga presto raggiunto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro".

Recentemente nel corso di un'intervista a Inverse, Maya Hawke, che nella serie interpreta Robin Buckley, ha confermato che i fratelli Duffer continuano a sostenere lo sciopero e che qualsiasi altra sceneggiatura è in secondo piano finché non sarà terminato.

"So che i fratelli Duffer hanno lavorato su questa sceneggiatura e continueranno a lavorarci anche dopo la fine dello sciopero. Spero che i Duffer procedano con lo stesso amore, intensità ed eccitazione che hanno avuto per le altre stagioni, risolvendo la parte narrativa e la pressione psicologica dovute al fatto che si tratta del nostro addio".