Stephen King – Il terrore continua nel 2023

Diverse le opere ispirate agli scritti del maestro statunitense in arrivo nel 2023, due quelle al momento sicure

Stephen King  Il terrore continua nel 2023

Amato autore su scala mondiale, il maestro di opere non solo horror Stephen King ha ispirato cinema e televisione, anche se non sempre gli adattamenti hanno reso giustizia a romanzi ben più intriganti e memorabili.

Anche per il 2023 proseguiranno le produzioni legate ai suoi scritti, sperando nell'inventiva e capacità di trasporre la sua fervida fantasia in avventure coinvolgenti, sperimentando la più ampia varietà di paure. Le opere sono diverse, ma per il momento quelle con maggiore probabilità di fare capolino quest'anno sono due.

The Boogeyman è un film diretto da Rob Savage e basato sull'omonimo racconto del 1978 trovato nella raccolta "Night Shift". È la storia di un'adolescente e della sua sorellina, che dopo la tragica morte della madre sono afflitte da una sadica presenza eterea nella loro casa. Come se ciò non bastasse le ragazze lottano per convincere il padre devastato dal lutto a prestare attenzione a ciò che sta accadendo attorno a loro prima che sia troppo tardi.

I protagonisti sono Madison Hu, Vivien Lyra Blair, David Dastmalchian, Chris Messina, Sophie Thatcher e Marin Ireland. The Boogeyman esordirà sulla piattaforma streaming statunitense Hulu, gestita da Disney Media and Entertainment Distribution, e quindi probabile approderà su Disney+.

L'altra opera in uscita nel 2023 è Le notti di Salem, che all'inizio ispirò l'omonima mini serie televisiva del 1979 diretta da Tobe Hooper, con il grande David Soul (serie TV Starsky & Hutch). Il film è diretto da Gary Dauberman (attualmente con il titolo Zalės valda) e segue Ben Mears (Lewis Pullman), scrittore che torna nella sua casa d'infanzia di Jerusalem's Lot in cerca di ispirazione. Scoprirà che la sua città natale è preda di un vampiro, dandosi da fare per formare un eterogeneo gruppo di arditi per combattere la creatura della notte.

Nel cast Makenzie Leigh, Alfre Woodard, William Sadler, Bill Camp, Pilou Asbæk e John Benjamin Hickey. Inizialmente previsto in uscita a settembre 2022, è stato posticipato ad aprile aprile 2023.