Stephen King e l'avventura nel musical

Folk & Rock l'opera teatrale scritta nel 2012 riscosse alterni consensi, ma mai dire mai

Stephen King e lavventura nel musical

Il leggendario romanziere (non solo) horror Stephen King, nel 2012 scrisse un musical con il cantautore John Mellencamp che fu presentato in anteprima locale ad Atlanta, intitolato Ghost Brothers of Darkland County. Lo spettacolo teatrale è un musical folk/rock soprannaturale dai toni gotici che ha viaggiato attraverso il Midwest fino alla costa orientale nel 2013 e 2014.

La storia segue i fratelli Frank e Drake, che si odiano e litigano per una ragazza. Il loro padre, Joe, li porta nella capanna di famiglia nel tentativo di farli riconciliare. Mentre sono sul posto scoprono di essere circondati da fantasmi. Tra gli spiriti che li visitano ci sono le figure eteree di due fratelli maggiori defunti di Joe, Jack ed Andy, che si uccisero a vicenda 40 anni prima guarda caso a seguito di un'intensa rivalità per una donna.

Sopra da sinistra: i due strepitosi musicisti T Bone Burnett, John Mellencamp e Stephen King.

Preoccupato che i suoi figli subiscano la stessa sorte dei fratelli, Joe deve rivelare un segreto legato a quella tragedia prima che sia troppo tardi. Fu un primo progetto musicale per Stephen King, non un grande successo raccogliendo recensioni contrastanti. Fu ricordata la musica di Mellencamp come punto artistico saliente rispetto alla scrittura di Stephen King, specialmente nel secondo atto.

Quello che non fu un grande successo teatrale ora potrebbe beneficiare di una revisione e con il giusto adattamenteo diventare un film. Con elementi folk soprannaturali e una rivalità generazionale tra fratelli al centro, Ghost Brothers of Darkland County potrebbe ricevere maggiori consensi.