Stellar Frontier confermato per il 12 giugno

di

Sarà in commercio a partire dalla prossima settimana Stellar Frontier, gioco tra strategia ed azione 2D ambientato nello spazio per sfide in multiplayer via LAN (Rete Locale) e Internet contro, o in cooperazione con, partecipanti residenti in ogni parte del globo.
I giocatori avranno a loro disposizione una mezza dozzina di navi fra cui scegliere alcune delle quali risulteranno accessibili solo dopo aver raggiunto un ben determinato grado, diversificate tra loro per dimensioni (si passa dai veicoli di ricognizione "Scout" a vere e proprie fortezze spaziali come la "Starbase"), sistema difensivo e potenza di fuoco.
Se il gioco in multiplayer via Internet o LAN non vi affascina più di tanto potrete mettere alla prova le vostre qualità di pilota spaziale nella modalità per singolo giocatore contro avversari che saranno gestiti dall'intelligenza artificiale del computer.
Il gioco ha un sito web ufficiale raggiungibile su questa pagina da cui è possibile prenotarne una propria copia, consultare la documentazione a corredo o le risposte a domande più frequenti (FAQ) in cui abbiamo notato, nonostante la presenza della voce nell'indice, la totale assenza di un qualsiasi riferimento alla trama, aspetto quest'ultimo che dovrebbe dirla lunga sull'impronta da "instant-action" del titolo.

P.S: Una piccola curiosità per i sistemi operativi supportati. Stellar Frontier è compatibile tutti i sistemi operativi Microsoft, da Windows 95 a Windows Me, da Windows NT4 a Windows 2000 e dulcis in fundo, con OS/2 Warp 3.0 e Warp 4.0 di IBM!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI