Steamworld Heist II annunciato per PC e console

Uscirà l'8 agosto

>

Image & Form Games e Thunderful Games annunciano SteamWorld Heist II, sequel di SteamWorld Heist, lo strategico a turni uscito nel dicembre del 2015 su tutte le piattaforme. Il nuovo capitolo debutterà il prossimo 8 agosto su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S. Il titolo manterrà una formula di gioco analoga all'originale, ma con un setting marittimo, contrariamente a quello spaziale del primo episodio.

"Milioni di giocatori si sono avvicinati al gameplay unico e allo stile artistico di SteamWorld Heist e si sono innamorati della sua storia originale, dei personaggi e della musica", ha dichiarato Brjann Sigurgeirsson, direttore dell'universo e del franchise di SteamWorld, in un comunicato stampa. "Siamo entusiasti di portare ai nostri dedicati fan una nuova avventura in SteamWorld Heist II, dove i giocatori sperimenteranno un'esilarante espansione dell'originale ambientata in alto mare".

Il gioco ci consentirà di reclutare ed equipaggiare come meglio crediamo i potenziali alleati incontrati lungo il cammino, mentre esploriamo i misteri del Grande Mare, con tanto di battaglie navali in tempo reale. A voi il trailer dell'annuncio.