Steam Deck ha finalmente una funzione di download a bassa energia
La nuova feature, in versione beta, completa i download pendenti in maniera più intelligente

Steam Deck, il dispositivo portatile da gaming firmato Valve, pur essendo sul mercato da oltre tre anni implementa solo ora una importante funzione, legata alla gestione dei download. Questa nuova feature, chiamata Display-Off Downloads, consente di completare automaticamente i download pendenti prima che il sistema vada in stand-by: durante il processo, lo schermo di Deck resterà spento e verrà consumata meno energia.
Come funziona Display-Off Downloads
Questa funzione si attiva da sola quando Deck è collegato alla corrente. La funzione si può attivare anche quando Deck è scollegato, tramite le impostazioni (in Settings > Power); tuttavia, in questo secondo caso, il dispositivo andrà automaticamente in stand-by se la carica della batteria scenderà sotto il 20%. Ci sono due modi per far partire il download a bassa energia: il primo è premere il tasto Power mentre un download è in corso e poi dare conferma.
Il secondo modo è automatico: parte da sé dopo che il dispositivo è rimasto inattivo per un certo periodo. Quando Display-Off Downloads è in corso, se si preme un tasto o si muove Deck lo schermo si riaccenderà e verrà mostrata la percentuale di download raggiunto. Attualmente questa nuova funzione è in versione beta. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.


