Starfield su PS5 nel 2026 col nuovo DLC

Questi potrebbero essere i piani di Bethesda

di Tommaso Alisonno

Starfield ha notoriamente lanciato su PC e Xbox Series X/S nel 2023: il titolo Bethesda era annunciato sin dall'inizio come prima grande esclusiva di Microsoft per la sua console realizzata dall'allora neo-acquisito team di The Elder Scrolls, ma negli ultimi anni le cose nella casa di Redmond sono cambiate e dopo release e annunci del calibro di Forza, Halo, Gears of War, praticamente tutti si aspettano una versione PS5 di Starfield [lo stesso Phil Spencer l'ha confermato].

I possessori della macchina Sony faranno però meglio a non attendersi tale release entro quest'anno, o per lo meno questo è quanto affermano le fonti di MP1st secondo cui Microsoft starebbe puntando ad una release nel 2026 in contemporanea al prossimo DLC del gioco.

La tabella di marcia sarebbe stata in qualche modo dettata proprio dai tempi di sviluppo del pacchetto aggiuntivo: inizialmente Microsoft avrebbe voluto rilasciare un'espansione di Starfield ogni anno e nel 2024 ha in effetti lanciato Shattered Space. Le recensioni negative su questo pacchetto avrebbero però portato l'azienda a rivedere la propria agenda, dedicando ulteriore tempo all'aggiornamento del titolo di base in modo da avere una forma più armonica con la release del secondo (non ancora annunciato) DLC.

A questo punto il rinvio della release su PS5 è una conseguenza automatica: non avrebbe alcun senso pubblicare sulla console di concorrenza, la quale vanta un'invidiabile base installata, un prodotto "monco" o imperfetto: molto meglio posticipare tutto alla disponibilità di un prodotto "TOP".

Nell'attesa di conferme vi lasciamo con la nostra Recensione di Starfield.