Starfield: individuata una data per PS5
Non ci dovrebbe essere da attendere tanto
Starfield, il titolo fantascientifico sviluppato da Bethesda per conto di Microsoft il cui debutto su PC e Xbox Series X/S è avvenuto nel Settembre del 2023, notoriamente è atteso anche su console PlayStation 5. Ma quando?
Per il momento la casa di Redmond e quella di Skyrim non hanno rivelato la data esatta del porting: le ultime voci parlavano di un generico 2026 in concomitanza con il nuovo DLC del gioco. Quest'oggi, invece, ecco arrivare una possibile indicazione più precisa.
Secondo quanto segnalato dal sito polacco PPE, infatti, l'insider Graczdari avrebbe ottenuto dalle sue fonti in seno a Microsoft - le stesse che gli avevano rivelato del lancio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered - che Starfield sarebbe in arrivo su PS5 sia nell'edizione Standard sia nell'edizione Premium il prossimo 7 Aprile.
Starfield ha ricevuto il primo DLC nel 2024 ma non ha avuto grandi update nell'arco del 2025, quindi secondo alcuni il lancio dell'edizione premium dovrebbe comprendere anche il nuovo DLC Terran Armada. In passato Graczdari non è stato infallibile - le sue dichiarazioni a proposito di un lancio di GTA6 senza il formato fisico sono infatti state smentite in tempo 0 - ma in questo caso sono riportati anche i codici EAN che dovrebbero costituire una garanzia.
Possiamo quindi ipotizzare che Microsoft e Bethesda stiano preparando un annuncio a brevissimo, forse proprio in questi giorni, per il lancio del 7 Aprile.
Nel frattempo che attendiamo conferme o smentite torniamo a leggerci la nostra Recensione di Starfield.