Starfield abilita finalmente il DLSS

La nuova patch introduce anche altre impostazioni grafiche di base

di Tommaso Alisonno

Starfield di Bethesda Softworks è sugli scaffali dallo scorso 6 Settembre, ma com'è ormai consuetudine gli aggiornamenti, anche sulle funzionalità di base, possono seguire il lancio di un gioco anche per alcuni mesi. È infatti di questi giorni il lancio della Patch 1.8.86, di cui trovate tutti i dettagli sulle note pubblicate dallo sviluppatore.

Il primo e più importante aggiornamento riguarda la versione PC del gioco, per la quale è stato implementato ufficialmente il supporto per il sistema DLSS di nVidia: si tratta di un aggiornamento che i fan hanno da sempre richiesto a gran voce e che i più furbi hanno realizzato e fornito sotto-forma di MOD a pagamento.

Un'altra opzione molto richiesta dai giocatori, stavolta anche console Xbox, è l'introduzione nel menù di gioco di appositi cursori per la regolazione di Luminosità e Contrasto, opzione piuttosto comune nella massa dei videogiochi ma che incredibilmente in Starfield era assente, cosa che obbligava gli utenti ad agire sulle impostazioni del monitor o dell'apparecchio TV per ottenere il bilanciamento desiderato.

Altre impostazioni sul campo grafico riguardano alcune voci di impostazioni sull'HDR. Non mancano inoltre le modifiche nel gioco vero e proprio, come ad esempio la possibilità di consumare del cibo "al volo" anziché doverlo raccogliere e poi andare a selezionarlo nell'inventario.

Per saperne di più su Starfield vi rimandiamo alla nostra Recensione.